Top Polanski, flop Piszczek. Le pagelle della Polonia
Tyton 6: Non ha colpe sul gol quando viene tradito dalla difesa. Per il resto si dimostra attento fra i pali e in uscita.
Piszczek 5: Serata da incubo per il terzino del Borussia Dortmund che stretto nella morsa Zhirkov-Arshavin non riesce ad opporre resistenza. Viene travolto e non riesce praticamente mai a rilanciare l'azione come fa solitamente in Bundesliga.
Wasilewski 5,5: Sbaglia in occasione del gol quando non chiude alla perfezione sulle punte russe. Per il resto commette qualche ingenuità, ma sostanzialmente chiude bene i buchi che si formano a destra.
Perquis 6,5: Il migliore della difesa, annulla Kerzhakov e concede poco anche alle altre punte. Sempre pericoloso in attacco sui calci da fermo.
Boenisch 5,5: Anche lui ha qualche disattenzione di troppo in difesa, specie a metà primo tempo, quando però va molto vicino al gol del vantaggio con un colpo di testa. Cresce nella ripresa, ma non dà mai la sensazione di essere una sicurezza.
Polanski 7: E' il motore del centrocampo polacco, corre avanti e indietro, pressa e ruba palloni e si inserisce in maniera tempestiva in area, sfiorando il gol in due occasioni e segnandone uno, ma in posizione di fuorigioco. Esce per infortunio e la Polonia si spegna. Dal 85° Matuszczyk sv: Si sistema in mezzo al campo, ma non incide.
Dudka 5,5: Tanto lavoro in mezzo al campo per stoppare le iniziative avversarie. Soffre parecchio da metà primo tempo in poi. Dal 75° Mierzejewski 5,5: Prova a dare brio alle azioni offensive, ma non riesce a cambiare lo spartito della gara.
Blaszczykowski 6: Nel primo tempo si vede molto poco, cresce nella ripresa quando viene avvicinato a Lewandowski e può scatenare le sue qualità a ridosso dell'area. Segna un gol magnifico che vale il pareggio della sua Polonia. Gol pesantissimo anche in chiave qualificazione.
Murawski 5: Da trequartista è troppo timido e non riesce a incidere sulla manovra. Non sembra avere il passo per fare quel ruolo. Meglio quando torna in mezzo al campo.
Obraniak 5,5: Anche lui non brilla particolarmente in attacco. Fatica a dare una mano in avanti e anche in fase di ripiegamento concede troppo. Dal 90° Brozek sv: Una manciata di secondi in campo.
Lewandowski 6: Lotta come un ossesso solitario in mezzo alla difesa della Russia riuscendo a creare qualche problema. Sopratutto gioca al servizio della squadra, sfornando qualche assist interessante.