Top Mandzukic e Strinic, flop Schildenfeld: Italia-Croazia 1-1, le pagelle dei croati
Pletikosa 5,5: Non impeccabile in occasione del gol di Pirlo. Subisce gol sul proprio palo, ma per il resto chiude spesso la porta ai vari Marchisio e Balotelli.
Srna 6,5: Tra i più positivi nel primo tempo, l'unico a farsi vedere in avanti con una certa continuità. I compagni non lo assistono.
Corluka 6: Nel primo tempo deve dannarsi per contenere Balotelli e compagni, cresce con il passare dei minuti.
Schildenfeld 5,5: Di gran lunga il peggiore della difesa, nel primo tempo fatica dannatamente a stare dietro alla rapidità degli attaccanti italiani.
Strinic 7: Suo il cross che vale l'1-1. Bello il duello con Maggio, con alterne fortune.
Rakitic 6,5: Non il migliore in campo, ma senza dubbio il più continuo nell'arco dei 90 minuti. Dal suo piede partono le occasioni migliori.
Modric 6: Secondo Bilic è meglio di Pirlo, ma la realtà è che il forte centrocampista del Tottenham perde per distacco lo scontro con il suo dirimpettaio. Più in palla nella ripresa.
Vukojevic 6: Fa buon filtro davanti alla difesa, senza strafare.
Perisic 5,5: Sulla sinistra poteva fare molto meglio, visto che è quello il lato in cui gli azzurri sono maggiormente vulnerabili: (Pranijc 6: Forze fresche al servizio della squadra)
Jelavic 6: Qualche buono spunto in un primo tempo da dimenticare per i croati (Eduardo s.v.)
Mandzukic 7: Non tocca palla per un tempo e mezzo, gliene arriva una giocabile e lui la butta in rete. Bomber vero, si candida al ruolo di capocannoniere (Kranjcar s.v.)