Top Cabaye, Flop Rami. Ucraina-Francia 0-2: le pagelle francesi
Lloris 6 - Bravissimo nel primo tempo a dire a no a Shevchenko. Normale amministrazione da li in avanti.
Debuchy 6 - Meno in evidenza rispetto alla gara contro l'Inghilterra, complice il decentramento di Shevchenko sulla sua fascia, che lo costringe a tornare spesso.
Rami 5,5 - Shevchenko lo fa letteralmente impazzire nel primo tempo.
Mexes 6 - Qualche retropassaggio rischioso di troppo non gli impedisce di fornire un'altra prestazione di ottimo livello.
Clichy 6,5 - Spinge con continuità sulla sinistra, dando un'alternativa offensiva importante.
Cabaye 8 - Grande protagonista della partita: conduce il centrocampo con personalità e sicurezza, andando a siglare il raddoppio che mette in ghiaccio il risultato e sfiorando la prima doppietta in Nazionale. Solo il palo glielo nega. Dal 69' M'Vila sv.
A. Diarra 6 - Il centrocampo ucraiano è povero di qualità ed idee offensive, così il suo ruolo di "schermo" davanti alla difesa è poco utile.
Menez 6,5 - Vince il duello con Pyatov in apertura di ripresa, battendolo con un sinistro radente che riscatta i precedenti errori. Gol importantissimo che potrebbe dare il via ad un Europeo da protagonista. Dal 73' Martin sv.
Nasri 6 - Meno in evidenza rispetto alla gara d'esordio quando gioco da attaccante esterno. Oggi Blanc lo impiega da trequartista centrale ed i palloni che tocca sono di meno.
Benzema 6,5 - Solita serie di tentativi dalla distanza piuttosto pretenziosi e che mostrano tutta la sua voglia di segnare. Quando passa agli assist è divino. Dal 75' Giroud sv.
Ribery 7 - Anima della Francia in fase di offesa: quasi ogni azione dei transalpini nasce da un suo spunto. Da il via all'azione del vantaggio.