Top Papadopoulos, flop Salpingidis. Le pagelle della Grecia

Top Papadopoulos, flop Salpingidis. Le pagelle della GreciaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 giugno 2012, 23:25Pagelle
di Tommaso Maschio

Sifakis 6,5: Si fa sempre trovare pronto fra i pali. Sicuro in uscita e nel bloccare i tiri dei russi.
 

Tzavellas 6,5: Gara precisa e ordinata in difesa dove non fa ripiangere Holebas. In più con una punizione magistrale sfiora il raddoppio colpendo la traversa.
 

K. Papadopoulos 7: Un gigante in area di rigore. Chiude tutti i varchi e di testa è invincibile: sembra il clone di Dellas – eroe del 2004 – con più tecnica.
 

Papastathopoulos 6: Soffre più del compagno di reparto, specialmente quando la Russia attacca con palla bassa, lasciando qualche buco qui e là nel primo tempo. Cresce notevolmente nel finale.
 

Torosidis 6,5: Solita gara sulla fascia tutta corsa e sostanza. Non concede quasi nulla a Dzagoev e Arshavin e in attacco salta spesso l'uomo per mettere in mezzo palloni invitanti.
 

Karagaounis 6,5: Segna il gol vittoria con astuzia e tempismo, credendo nell'errore del difensore russo. Nella ripresa guida la squadra a lungo da vero capitano conquistando anche un rigore che non viene concesso. Dal 66° Makos 6: Si piazza in mezzo al campo e partecipa al finale chiudendo su tutti gli inserimenti dei centrocampisti.
 

Katsouranis 6,5: Corsa, corsa e ancora corsa. Si fa trovare in ogni parte del campo sia avanti sia dietro. Sfiora il gol in avvio. Nel finale da una mano in difesa.
 

Maniatis 5,5: Il più opaco dei greci. Si limita solo a pressare in mezzo al campo e spazzare via palloni.
 

Gekas 6: Solo in mezzo a Ignashevich e Berezutski vede pochissimi palloni giocabili pur pressando sempre la difesa russa. Gioca al servizio della squadra sfiancandosi e lottando da solo contro gli avversari, ma riesce a sfiorare il gol in due occasioni. Dal 63' Holebas 6: Va a sinistra nel finale per alzare il muro difensivo.
 

Salpingidis 5,5: Gara di sacrificio sulla fascia laterale. Più difensore che attaccante, aiuta i compagni in mezzo al campo, finendo stremato. Dal 82' Ninis Sv: Pochi minuti in campo. Non incide.
 

Samaras 6: Corre come un dannato per la fascia cercando di aiutare Gekas e nel contempo la difesa. Ala tornante vecchio stile, utilissimo nelle ripartenze.