Irlanda, Trapattoni a testa alta: "Ci siamo mostrati una rivale degna"

Irlanda, Trapattoni a testa alta: "Ci siamo mostrati una rivale degna"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 giugno 2012, 10:15News
di Alberto Zanello

E' arrivata un'altra sconfitta per l'Irlanda di Giovanni Trapattoni, che chiude così il suo torneo a zero punti. Il tecnico di Cusano Milanino comunque è parzialmente soddisfatto della prestazione offerta dai suoi contro l'Italia. "Questa sera abbiamo giocato molto meglio delle altre due gare, con molta più personalità, credibilità e impegno, ma abbiamo commesso ancora un piccolo errore su calcio d'angolo e ci hanno punito - ha sottolineato il 'Trap' - Nei primi trenta minuti abbiamo giocato bene e potevamo anche segnare, dopo il primo gol la gara però era chiusa. Sono orgoglioso perché l'Italia aveva le potenzialità per batterci ma ci siamo mostrati una rivale degna e abbiamo lottato fino alla fine".

"Ora dobbiamo assorbire la delusione del torneo per capire come sarà il nostro futuro, vedremo più avanti, ma sono sicuro che parlando convincerò molti giocatori a continuare - ha aggiunto il ct dell'Irlanda - Avevamo altre speranze per questo torneo, ma non posso rimproverare nulla ai giocatori":

Trapattoni ha poi parlato anche degli azzurri e delle loro possibilità di andare avanti nella competizione. "La qualificazione le darà più fiducia, ha consapevolezza della propria qualità e forza - ha ammesso il tecnico dei verdi - Forse non ha giocatori di grandissima fantasia, ma ha una tecnica di base precisa, sbaglia pochi passaggi, credo che possa andare lontano anche se le altre squadre sono molto forti".