Top Debuchy, flop Mexes. Le pagelle dei francesi

Top Debuchy, flop Mexes. Le pagelle dei francesiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 giugno 2012, 23:03Pagelle
di Tommaso Maschio

Lloris 6: Non può nulla sui due gol della Svezia. Risponde presente in diverse altre occasioni tenendo in partita la Francia a lungo.

Debuchy 6,5: Uno dei migliori della difesa. Corre tanto su e giù per la fascia cercando di aiutare anche i compagni in avanti.

Rami 5,5: Non impeccabile in difesa. Fatica a tenere Toivonen che spesso lo sovrasta in fisicità.

Mexes 4,5: Sbaglia tantissimo in fase di chiusura sia sulle palle alte sia su quelle basse. Marca troppo da lontano Ibra in occasione del gol e soffre Toivonen nel primo tempo. Salterà i quarti di finale.

Clichy 5: Fa rimpiangere Evra, non coprendo a dovere la sua zona e facendosi spesso sorpassare da Larsson nella ripresa.

M'Vila 6: Tanta legna in mezzo al campo e buoni piedi per rilanciare l'azione, anche se davanti ci sono pochi spazi in cui servire i compagni. Dimostra di avere anche un discreto tiro dalla distanza. Dal 82' Giroud 6: Entra e sfiora il gol. Cerca di dare peso all'attacco.

A. Diarra 6: Tanta legna in mezzo al campo e qualche buona ripartenza.

Ben Arfa 5,5: Complici i ritmi molto bassi non riesce mai ad accendere la luce, limitandosi al compitino. Nella ripresa non compre a dovere su uno scatenato Wilhelmsson. Dal 58° Malouda 5: Da segnalare a 'Chi l'ha visto?'

Nasri 5,5: Non è brillante, anche se alcune delle conclusioni più pericolose della Francia partono dai suoi piedi. Rifinisce poco e non aiuta a dovere Benzema. Dal 76° Menez 6: Regala un po' di vivacità nel finale, ma non riesce ad incidere.

Ribery 5,5: Fatica tremendamente a incidere nell'azione offensiva, ma è uno dei pochi che ci prova fino alla fine.

Benzema 5,5: Si muove tanto, ma non incide. Cerca il gol con insistenza, ma senza fortuna.