Spagna-Francia, le probabili formazioni
Questa sera a Donetsk alla Donbass Arena si disputerà forse il quarto di finale più affascinante tra quelli in programma per questa edizione di Euro 2012: quello che vedrà opposte Spagna e Francia. Le Furie Rosse partono favorite se non altro perché campioni d'Europa e del Mondo uscenti, ma i galletti possono contare sulla voglia di emergere e sui precedenti tra le due squadre, nettamente favorevoli ai Bleus. Per quanto riguarda le formazioni non ci dovrebbe essere nessuna sorpresa nell'undici di Del Bosque, con Torres davanti e Silva e Iniesta alle sue spalle, anche se nelle ultime ore sta prendendo quota l'ipotesi di un possibile impiego di Pedro proprio accanto all'attaccante del Chelsea per una formazione con il doppio centravanti. Per quanto riguarda la nazionale transalpina invece, Koscielny prenderà il posto dello squalificato Mexes al centro della difesa accanto a Rami, mentre in mediana è ballottaggio tra M'Vila e Diarra per chi affiancherà Cabaye.
Queste le probabili formazioni:
Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa; Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Xabi Alonso, Xavi; Iniesta, Silva; Fernando Torres. All. Del Bosque.
Francia (4-2-3-1): Lloris; Debuchy, Rami, Koscielny, Clichy; Cabaye, Diarra (M'Vila); Menez; Nasri, Ribery; Benzema. All. Blanc