Francia, Lloris rende onore alla Spagna: "Abbiamo provato l'impossibile, ma davanti avevamo la squadra più forte del mondo"
C'è amarezza ma anche un pizzico di arrendevolezza nelle parole del portiere della Francia Hugo Lloris dopo il ko con la Spagna che è costata l'eliminazione da Euro 2012 ai transalpini. "Abbiamo centrato il primo obiettivo raggiungendo i quarti ma poi ci siamo trovati davanti la squadra più forte del mondo - ha sentenziato il portiere dell'Olympique Lione - Abbiamo provato l’impossibile. Non ci siamo riusciti ma non dobbiamo vergognarci. Abbiamo dato il nostro meglio e ci siamo andati vicini. Dovremo fare tesoro di questa lezione per le qualificazioni ai Mondiali".
"Durante il primo tempo la Spagna ha spinto e ci ha messo sotto pressione - ha proseguito l'estremo difensore francese analizzando la partita - Non ci ha permesso di avere il pallone, lo sapevamo ma è difficile giocare così. Sfortunatamente hanno segnato al 20’, avessimo tenuto fino al secondo tempo avremmo avuto una chance. Ci abbiamo provato ma ci è mancata potenza e precisione negli ultimo metri. Però non c’è nulla di cui vergognarsi, usciamo a testa alta".