Materazzi esalta Cristiano Ronaldo e lancia l'Italia
Marco Materazzi, campione del mondo con l'Italia a Berlino nel 2006, ha parlato ai microfoni di Express della semifinale tra Spagna e Portogallo: "Sarà una gara difficile per i portoghesi perché gli spagnoli sono fortissimi in mezzo al campo - ha detto -. Però il Portogallo è una delle nazionali più forti in Europa e nel mondo. Negli ultimi 10-12 anni è sempre arrivato nelle fasi finali. Ha esperienza, se non fosse una grande squadra non sarebbe in semifinale".
L'ex centrale nerazzurro si esalta quando gli viene chiesto un commento su Cristiano Ronaldo: "È una macchina! È straordinario, sta letteralmente schiacchiando i rivali. Nella prima gara mi era sembrato un po' nervoso e ansioso perché non riusciva a segnare. Ma ora che ha iniziato a segnare, Dio Santo! Straordinario".
Chiosa necessaria sulla "sua" Italia: "La nazionale di quest'anno è simile a quella che fu campione del mondo a Berlino. Prende pochi gol, è ordinata, coerente e forte. De Rossi è semplicemente spettacolare in mezzo al campo. I tedeschi? Credo che avrebbero preferito giocare contro l'Inghilterra".