Portogallo - Spagna, le probabili formazioni
Questa sera alle 20:45 alla Donbass Arena di Donetsk verrà disputata la prima delle due semifinali di Euro 2012, quella tra Portogallo e Spagna. Entrambi i ct non hanno in mente particolari stravolgimenti di formazione: Del Bosque confermerà la formazione ammirata con la Francia, con il 'falso nove' Cesc Fabregas ancora preferito a Torres. Per il resto formazione confermata con Silva e Iniesta ai lati, Busquets, Xavi e Xabi Alonso in mezzo; Arbeloa, Piqué, Sergio Ramos e Jordi Alba in difesa. Anche Bento ha le idee piuttosto chiare: l'unica variazione sostanziale rispetto alla partita con la Repubblica Ceca riguarderà il ruolo di attaccante centrale. Postiga, infortunatosi proprio ai quarti di finale, non ce la fa e lascerà il posto ad Hugo Almeida.
Queste le probabili formazioni:
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Pereira, Pepe, Alves, Coentrao; Moutinho, Veloso, Meireles; Ronaldo, Almeida, Nani. All. Bento.
Spagna (4-3-3): Casillas, Arbeloa, Ramos, Piquè, J.Alba, Busquets, Xabi Alonso, Xavi, Silva, Fabregas, Iniesta. All. Del Bosque.