Germania - Italia, le probabili formazioni
La sfida di questa sera tra Germania e Italia, in programma al National Stadium di Varsavia, sarà all'insegna dell'incertezza. Non tanto per l'equilibrio tra le due squadre ma soprattutto per le formazioni che impiegheranno i due ct Low e Prandelli, alle prese con diversi dubbi di formazione. Gli azzurri hanno recuperato tutti gli infortunati, da Abate a Chiellini passando per De Rossi. Rispetto alla gara con l'Inghilterra però dovrebbe esserci una sola variazione sostanziale: Chiellini dovrebbe prendere il posto di Balzaretti sulla fascia sinistra. Per il resto confermato Montolivo dietro le punte, così come Cassano accanto a Balotelli. Pertanto Diamanti dovrebbe partire ancora dalla panchina. Ancora più difficile ipotizzare l'undici che ha in mente Low. Se dal centrocampo in giù non sembrano esserci dubbi - con Schweinsteiger pienamente recuperato - per quanto riguarda i trequartisti e l'unica punta ballano diverse possibilità, con Ozil unico certo del posto. A destra Muller è in ballottaggio con Reus, a sinistra Shurrle è favorito su Podolski. Davanti poi Klose e Gomez partono alla pari.
Queste le probabili formazioni:
Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira, Muller (Reus); Ozil, Schurrle (Podolski); Klose (Gomez). All. Low.
Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli, Chiellini (Balzaretti); De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Cassano. All. Prandelli.