Germania, Low racconta: "I miei giocatori sono in lacrime, ma l'Italia ha meritato"
Il tecnico della Germania Joachim Low ha analizzato la sconfitta con l'Italia descrivendo l'atmosfera nello spogliatoio tedesco. "I miei giocatori stanno piangendo nello spogliatoio. Non si possono commettere errori come abbiamo fatto in occasione dei loro gol - ha spiegato il ct della Germania ai giornalisti tedeschi - diventa dura poi rimontare due reti all’Italia. Evitiamo però di fare processi: questa squadra ha fato un grande torneo. Lo spogliatoio? Non vola una mosca. C’è grande tristezza, ovvio”.
"L’Italia la conoscevamo bene: Prandelli l’ha cambiata veramente, due buoni attaccanti e un regista sopraffino - ha sottolineato Low - Giocano bene con scambi veloci, hanno fatto la partita che mi aspettavo, hanno giocato meglio di noi, dobbiamo riconoscerlo, sono stati freddi sotto porta nel primo tempo. La sconfitta del 2006? Non centra, certo che perdere sempre con l’Italia fa male, la delusione è tanta. Complimenti all’organizzazione, fantastica, un piacere stare a Danzica, molto belli gli stadi".
" Il favorito per la finale? Non lo so, ma penso che l’Italia ce la possa fare - ha sentenziato il ct tedesco - la Spagna forse non è così forte come nel 2010".