Spagna - Italia, le probabili formazioni
Questa sera a Kiev si terrà l'ultimo atto del campionato europeo di Polonia e Ucraina: la sfida tra Spagna e Italia. Le due formazioni si sono già affrontate nella gara d'esordio. Allora finì 1 a 1, ma quella era un'altra Italia, sia tatticamente sia mentalmente. Quella di stasera dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 con la conferma della formazione che ha battuto la Germania, con il solo Abate al posto di Balzaretti. Nonostante gli acciacchi che si portano ormai dietro dalla gara con l'Inghilterra Cassano e De Rossi saranno regolarmente in campo. Per quanto riguarda la Spagna invece, nessun dubbio in difesa e in mezzo al campo. Il vero rebus sta nell'attacco. Sicuramente Del Bosque impiegherà tre giocatori davanti, ma l'unico sicuro del posto è Andrés Iniesta. Per le altre due slot ballotaggio tra Silva e Pedro in fascia, mentre per il ruolo di punta centrale nessuno è tagliato fuori tra Fabregas, Negredo, Torres e Llorente, con l'ex Arsenal leggermente favorito.
Queste le probabili formazioni:
Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Xabi Alonso, Busquets, Xavi; Silva (Pedro), Fabregas, Iniesta. All. Del Bosque.
Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate (Balzaretti), Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Balotelli. All. Prandelli.