Germania, Klose pronto per Euro 2012: "Non ho mai rifiutato il ruolo di leader"
Dopo l'infortunio muscolare ai flessori della coscia che l'hanno costretto a un lungo stop, l'attaccante della Lazio Miroslav Klose si dice pronto a cominciare questa nuova avventura europea con la maglia della Germania. "La riabilitazione va secondo i piani - ha detto la punta tedesca a Sport.pl - ho già ripreso il mio allenamento. Agli Europei sarò in forma, almeno con le batterie ricaricate da questo stop forzato".
Il giocatore attualmente in forza alla Lazio dimostra di non patire il dualismo con Mario Gomez: "Gioco da 10 anni in nazionale e ho collezionato 114 presenze con la maglia della Germania, ho sempre dato tutto e continuerò a farlo - ha evidenziato Klose - Non ho mai rifiutato il ruolo di leader. Gomez ha uno stile di gioco diverso rispetto al mio, poi starà al tecnico decidere".
L'Europeo si svolgerà in Polonia, la patria di Klose, un motivo in più per far bene. "Io sono nato qui, ha trascorso parte della mia infanzia, ho una famiglia qui - ha spiegato Klose - Mi piace riposare in Polonia, caricare le batterie qui. Non dimenticherò mai da dove vengo. Germania e Polonia sono molto importanti per me":
"Il futuro? Voglio restare alla Lazio fino al giugno 2014 e poi ci sono i Mondiali in Brasile, dove voglio battere il record di Mueller - ha aggiunto l'attaccante biancoceleste - Finire la carriera con un tale risultato sarebbe una cosa meravigliosa".