Olanda, grave infortunio per Jong a pochi mesi dall'inizio di Euro 2024

Olanda, grave infortunio per Jong a pochi mesi dall'inizio di Euro 2024TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 22 aprile 2024, 18:40Primo Piano
di

Il centrocampista del Barcellona Frankie de Jong ha subito un grave infortunio durante l'ultimo Clasico, vinto poi alla fine dal Real Madrid per 3-2. Nei minuti di recupero del primo tempo, è stato fatale lo scontro con Valverde ed è apparso subito che la distorsione alla caviglia fosse qualcosa di serio. Il 26enne infatti non è riuscito a continuare ed è stato preso da un momento di sconforto mentre usciva dal campo. Per lui si tratterebbe dell'ennesimo problema ad una caviglia: in passato aveva avuto problemi alla stessa articolazione, l'ultimo infortunio era accaduto proprio a marzo di questa stagione. 

All'inizio di marzo de Jong aveva riportato una distorsione alla parte laterale sempre sulla caviglia destra, rimanendo fuori per quasi cinque settimane, tornando in campo per la sfida Champions contro il PSG. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi hanno evidenziato una grave distorsione e non sono stati dati tempi di recupero certi. E' facile ipotizzare che lui la stagione possa chiudersi qui e che possa perdere il treno degli europei.

Frankie de Jong  è stato tra i pre convocati dell'Olanda di Ronald Koeman per le amichevoli di marzo, e intravedeva già la partenza per Euro 2024 con i suoi compagni di Nazionale. Questo infortunio segna una battuta di arresto per la sua partenza per la Germania.