Corsport - Il brivido degli 11 metri. Ecco la lista di Spalletti. Sommer si allena con occhiali strobo

Corsport - Il brivido degli 11 metri. Ecco la lista di Spalletti. Sommer si allena con occhiali stroboTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 08:20Italia
di Redazione TuttoEuropei.com

Da domani iniziano le gare dentro/fuori e in casa Italia bisognerà pensare anche all'ipotesi dei calci di rigore."Il brivido degli 11 metri. Ecco la lista di Spalletti", titola il Corriere dello Sport. 

Non potevamo cominciare contro avversario peggiore: la Svizzera evoca brutti ricordi, ha un portiere (Sommer) che è imbattuto dal 2016 in Nazionale (l’ultimo a bucarlo su rigore è stato Stancu, Romania), ne ha parati sei, fra questi anche a Jorginho. Uno neutralizzato, uno che lo ha costretto all’errore. Sommer ha un metodo di allenamento particolare, usa gli Strobe Glasses, prodotto di invenzione giapponese, in pratica degli occhialini con micro luci strobo che raff orzano i bulbi oculari, aumentano (proprio perché il pallone non è sempre visibile), i rifl essi e la percezione della traiettoria di tiro. Un brutto affare.

Spalletti, prima della partita contro la Spagna, ha fatto la sua lista di rigoristi. Includendo Scamacca, Retegui, Dimarco, Barella e anche Jorginho (citato per ultimo), ma a questi vanno aggiunti Zaccagni (nella Lazio ha poco spazio, di solito i penalty sono affare di Immobile) e Lorenzo Pellegrini.