Corsera - Sinner trionfa anche sull’erba. Italia-Croazia, tocca a Retegui?

Corsera - Sinner trionfa anche sull’erba. Italia-Croazia, tocca a Retegui?TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 24 giugno 2024, 07:30News
di Redazione TuttoEuropei.com

"Sinnert rionfa anche sull’ erba. Italia-Croazia, tocca a Retegui?". Così titola in prima pagina il Corriere dello Sera. Jannik vince ad Halle. Stasera gli azzurri. 

Nella prima sportiva: "«Italia bada al sodo»". Contro la Croazia è vietato perdere: pochi cambi nella formazione, molte novità nell’approccio. Spalletti mette da parte il grande progetto «Adesso serve sostanza e meno bellezza. È inutile girarci troppo attorno: se non facciamo risultato andiamo a casa».

L’ansia della terza partita, beffarda e scivolosa, è un grande classico nella storia di Europei e Mondiali a cui per nostra fortuna si sono sottratti gli ultimi c.t., Conte e Mancini - scrive Alessandro Bocci -. Spalletti è invece costretto a fare i conti in anticipo con la roulette russa del dentro o fuori. Stasera comincia una fase nuova e anche Luciano è diverso, meno visionario e più pragmatico, meno sognatore e più pratico, forse più commissario tecnico e meno allenatore. L’idea meravigliosa ma un tantino utopistica di affrontare la Spagna sfidandola sul proprio terreno, ha lasciato il posto al realismo di una notte che l’Italia non può sbagliare (...).