Euro2024, Mourinho:" La Spagna è la sorpresa più grande, il Portogallo non è stato fantastico"
José Mourinho analizza l'Europeo del Portogallo. L'attuale tecnico del Fenerbahce, ed ex Inter e Roma, ha analizzato ai microfoni di Sport TV il momento dei lusitani allenati da Roberto Martinez, eliminati dal torneo dalla Francia dopo i calci di rigore: "Il potenziale della squadra era molto alto. Non ho sbagliato troppo il pronostico quando ho detto che Portogallo, Francia e Inghilterra erano le favorite. Due di loro sono in semifinale. La Spagna è la sorpresa più grande per me, visto come è cresciuta la squadra. Per me in questo momento è la squadra che gioca meglio e quella che ha giocato meglio.
Il Portogallo non è stato fantastico, anche se ha raggiunto i quarti di finale. Ci aspettavamo di meglio. Ero allo stadio prima dell'inizio degli Europei, per guardare la partita tra Portogallo e Croazia, e non c'era una buona sensazione. Non ho provato grandi emozioni. Nel corso del torneo la squadra ha continuato ad andare avanti, ma senza convincere.
Ma nel momento della verità, il Portogallo non era una delle squadre più forti. Ma è una squadra giovane, a parte i due veterani - ha concluso lo Special One - una squadra che ha un futuro davanti a sé. La Coppa del Mondo è alle porte".