Gazzetta - Mille minuti in più per i titolari inglesi. La stanchezza peserà?

Gazzetta - Mille minuti in più per i titolari inglesi. La stanchezza peserà?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 luglio 2024, 08:20News
di Redazione TuttoEuropei.com

"Mille minuti in più per i titolari inglesi. La stanchezza peserà?". Questo l'interrogativo lanciato stamattina da La Gazzetta dello Sport. 

Un giorno di riposo in meno e quattro tempi supplementari in più, con la faticosa stagione della Premier League ancora nelle gambe: questa sera, la nazionale inglese di Southgate avrà a disposizione meno energie rispetto a quella spagnola. Sarà quindi cruciale per l'Inghilterra gestire con saggezza le varie fasi della finale. Gli allungamenti delle partite contro Slovacchia e Svizzera potrebbero rivelarsi decisivi, considerando che i giocatori più utilizzati da Southgate all'Europeo hanno accumulato oltre 1.000 minuti in più rispetto agli omologhi della squadra di De La Fuente.

Cinque dei primi sette giocatori dell'Europeo per chilometri percorsi fanno parte del gruppo di Southgate: Rice (74,9), Foden (67,9), Bellingham (65,4), Walker (65,2), Kane (63,1). E il totale dice: 737 km per gli inglesi, 724 per gli spagnoli. La fatica, insomma, può essere un fattore.