Gazzetta - Rodri-Kroos, il duiello. Cervello e precisione: regia al livello più alto

Gazzetta - Rodri-Kroos, il duiello. Cervello e precisione: regia al livello più altoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 08:50News
di Redazione TuttoEuropei.com

"Rodri-Kroos, il duiello. Cervello e precisione: regia al livello più alto". Così titola La Gazzetta dello Sport. Lo spagnolo ha perso una sola partita in stagione con il City, il tedesco campione d’Europa smetterà alla fine del torneo: la sfida di oggi potrebbe essere l’ultima partita della sua carriera.

Per far sentire la sua mancanza, il tedesco sta chiudendo la carriera con la solita dimostrazione di precisione: finora ha completato il 95% dei passaggi effettuati all’Europeo, 411 su 431. A volte i numeri sanno essere espressivi come un quadro.

Stasera, a dirigere le operazioni nell’accampamento nemico, ci sarà Rodri e viene da pensare che lo stesso Kroos, nell’eventualità di dover chiudere proprio con la sfida di Stoccarda, sarebbe contento di smettere dopo un confronto con un altro enorme centrocampista. E ciò che al tedesco piace sicuramente dello spagnolo è il peso che ha nelle partite, figlio di un’evoluzione clamorosa che l’ha portato a diventare perfino piùforte diBusquets, del quale è sempre sembrato l’erede naturale. Ma Rodri con il tempo ha anche imparato a concludere l’azione, come dimostra la rete nella finale di Champions contro l’Inter