Germania, 4 dubbi tormentano Löw
La Germania si sta preparando alla sfida con l'Italia con più dubbi che certezze. I dubbi non riguardano solo la presenza o meno di Schweinsteiger in mezzo al campo, ma anche l'impianto dell'attacco dopo le buone prove di Schurrle e Reus contro la Grecia. Ma andiamo con ordine.
Bastian Schweinsteiger, nonostante ripeta che è pronto per giocare contro l'Italia, non appare al meglio e una decisione verrà presa solo a ridosso della gara con gli azzurri. Alle sue spalle scalpita Toni Kroos, che è però più offensivo del compagno di squadra e sbilancerebbe troppi in avanti la squadra tedesca, che in difesa – senza l'adeguata copertura – potrebbe soffrire molto.
Gli altri dubbi riguardano l'attacco: Podolski-Schurrle, Muller-Reus e sopratutto Gomez-Klose sono i ballottaggi con Ozil unico insostituibile in avanti. Secondo la Bild sull'esterno sinistro il favorito è Podolski, ma molto potrebbe dipendere da chi l'Italia schiererà come terzino destro visti i problemi di Abate e la squalifica di Maggio. Sulla corsia opposta Il veterano, seppur giovane, Mauller appare in leggero vantaggio, ma Reus potrebbe dare meno punti di riferimento scambiando spesso la posizione con Ozil come fatto con la Grecia. Al centro dell'attacco il dubbio più grande. Gomez, nonostante i tre gol, si integra male con Ozil, mentre Klose – che conosce bene la difesa italiana, ha dimostrato maggior feeling con il trequartista del Real e alla fine potrebbe spuntarla, sognando di avvicinare ulteriormente il record di Gerd Muller.