Germania, Kevin Kuranyi: "La Germania sta facendo un ottimo percorso. Si percepisce l'entusiasmo di tutto il paese"

Germania, Kevin Kuranyi: "La Germania sta facendo un ottimo percorso. Si percepisce l'entusiasmo di tutto il paese"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 22:20News
di Marta Salmoiraghi

L'ex calciatore e icona del calcio tedesco Kevin Kuranyi ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Diretta.it in cui ha commentato il percorso della Germania a EURO 2024, soffermandosi in particolare sul prossimo match contro la Spagna in programma per domani sera. Ecco le sue dichiarazioni: 

"Cosa ne penso della Germania e in generale? Beh, ho avuto modo di assistere a una partita, quella tra Ungheria e Germania. Devo dire che si percepisce davvero l'euforia e l'entusiasmo di tutto il Paese. Gli stadi sono gremiti, c'è un'atmosfera davvero elettrizzante. La Germania sta senza dubbio facendo un ottimo percorso finora.

Per quanto riguarda la prossima partita contro la Spagna, ho letto una statistica davvero impressionante: 36 anni senza una vittoria competitiva contro di loro, una cosa davvero notevole. Ma nonostante questo, sono fiducioso che questa volta riusciremo a spuntarla.

Tutta la Germania si sta concentrando su Havertz o Füllkrug come possibili titolari. Entrambi gli attaccanti hanno dimostrato il loro valore, ma la scelta dipenderà dalle esigenze tattiche contro una squadra forte come la Spagna.

Ritengo che Julian Nagelsmann sia un allenatore coraggioso e innovativo. A differenza di Gareth Southgate, non ha paura di fare cambi e di mettere in panchina anche i migliori giocatori, come Florian Wirtz. Avendo avuto l'opportunità di lavorare con lui, so che Nagelsmann è un tecnico di alto livello in grado di migliorare questa squadra della Germania. Sono convinto che sia la scelta giusta per guidare la Nazionale. 

Chi ti ha sorpreso di più finora a EURO 2024? Lo spagnolo Nico Williams è un giocatore di punta per me. È incredibilmente veloce, molto insidioso e molto pericoloso. E Jamal Musiala che però non è una grande sorpresa per me, perché sono un fan di Musiala, ma sta facendo davvero bene."