Grecia, Santos ammette: "Il gol del 2 a 1 ci ha tarpato le ali"

Grecia, Santos ammette: "Il gol del 2 a 1 ci ha tarpato le ali"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 giugno 2012, 10:10News
di Alberto Zanello

Non c'è rammarico nelle parole del ct della Grecia Fernando Santos dopo l'eliminazione subita nella partita con la Germania. Troppo netto il divario tra le due squadre. "Vorrei congratularmi con la Germania, che ha giocato bene e ha vinto meritatamente, ma voglio anche congratularmi con la mia squadra per il grande impegno in tutto il torneo - ha ammesso il tecnico ellenico - Non abbiamo trovato molti spazi e loro hanno avuto più possesso palla. Dovevamo tenerla un po' di più, ma in alcuni momenti non riuscivamo neanche a respirare. Nonostante gli sforzi in difesa, abbiamo subito il primo gol e la partita è diventata più difficile".

"Durante l'intervallo ho detto ai giocatori di provare a correggere alcuni errori in difesa e a prendere più iniziativa in attacco - ha sottolineato Santos - Ho anche detto che se avessimo segnato, la partita sarebbe cambiata. Siamo usciti con determinazione e abbiamo pareggiato, ma il gol del 2-1 ci ha tarpato le ali. In ogni caso, abbiamo lottato fino all'ultimo minuto".

Con il senno di poi è pesata molto l'assenza di Karagounis, il leader della squadra. "E' un giocatore molto importante perché sa tenere la palla e far respirare la squadra - ha proseguito il tecnico della Grecia - Se ci fosse stato non avremmo subito quattro gol. Non ci aspettavamo tutti quei cambi nella Germania. Il loro allenatore ha voluto dare più freschezza alla squadra e penso che sia stata la mossa giusta".