Il Giornale - Un po' Panzer. Un po' Galletti
"Un po' Panzer". "Un po' Galletti". Questo il doppio titolo che campeggia nelle pagine sportive de Il Giornale. Le due più belle del reame al gran ballo degli attaccanti. Germania e Spagna, riflesso speculare dei loro ct: de la Fuente e Nagelsmann, entrambi «giochisti» doc.
Mbappé uomo mascherato sfida CR7 lacrime e zero gol. Remake della finale 2016: il francese è condizionato dalla protezione, Ronaldo non è ancora protagonista.
Peccato tocchi proprio alle più belle del reame. L’Europeo si perderà una fra Germania e Spagna, che hanno mostrato il gioco migliore, i giovani più avvincenti e la più frequente capacità di mandare la palla in rete. Non a caso la Germania con 10 gol e la Spagna con 9 guidano il gruppo dove la terza incomoda è l’Olanda con 7 reti. Dunque stasera in palio pure il titolo di miglior attacco.
l titolo è facile: perché Ronaldo contro Mbappé vale da solo molto più di un quarto di finale dell’Europeo, eppure Portogallo-Francia - remake della finale europea 2016 - è altro rispetto alla sfida nella sfida fra i due leader. E non solo perché finora CR7 è rimasto a secco e Kyky è fermo al rigorino segnato contro la Polonia. È come se più che da loro, il passaggio alle semifinali dipendesse dai loro compagni di squadra.