Il Messaggero - Baby Yamal da record, Francia ko

Il Messaggero - Baby Yamal da record, Francia koTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 10 luglio 2024, 08:20News
di Redazione TuttoEuropei.com

"Yamal, il gol più giovane di sempre", è il titolo in evidenza nella prima pagina de Il Messaggero. Europei, in rete a 16 anni: Francia battuta (2-1), Spagna in finale. 

Nelle pagine sportive: "Baby Yamal da record, Francia ko". La Spagna batte in rimonta i Bleus e centra la finale europea. Lamine (16 anni) è il più giovane di sempre in gol, raddoppia Olmo. Illusorio vantaggio della Nazionale di Deschamps con Kolo Muani. Mbappé, un assist e poco altro. 

Non ha ancora diciassette anni (16 e 362 giorni per la precisione), quel ragazzino di Barcellona, spagnolo quasi per caso (padre marocchino e madre originaria della Guinea Equatoriale), autore di uno dei gol più belli di questo Europeo - scrive Alessandro Angeloni -. Una rete che riporta il risultato in parità e ripristina le distanze tra una squadra mai decollata, la Francia, e una in pieno slancio, la Spagna. Quel gol di Lamine è un gemma che entra nella storia dell’Europeo, Yamal è meglio di Pelè, come cantano a Napoli, che aveva fatto gol, lui in un mondiale, a 17 anni e 239 giorni. O Rey scende dalla poltrona del goleador più giovane. Nasce forse proprio a Monaco la parabola internazionale del nuovo Messi, figlio di Barcellona, mancino come il dieci argentino, chissà se sarà diventato forte e vincente come lui a fine carriera. Ma quella rete ha i colori del sole, illumina la Spagna e brucia il povero Maignan, con la palla che si infila sotto la traversa.