Il Secolo XIX - Bel gioco contro solidità. Stasera Spagna-Francia, una sfida tra due modi di intendere il football

Il Secolo XIX - Bel gioco contro solidità. Stasera Spagna-Francia, una sfida tra due modi di intendere il footballTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 luglio 2024, 07:50News
di Redazione TuttoEuropei.com

"Bel gioco contro solidità. Stasera Spagna-Francia, una sfida tra due modi di intendere il football". Così titola l'edizione odierna de Il Secolo XIX. Alle 21 la prima semifinale. Deschamps: «Mbappé farà di tutto per essere al meglio» De la Fuente: «La mia squadra è la migliore, anche se perde».

Sfida tra regine - scrive Antonio Barillà - . Tradizioni nobili - tre Europei vinti dalla Spagna, due dalla Francia - e ambizioni fin qui rispettate: la semifinale di Monaco è già un traguardo, vale comunque un posto nella top four continentale, ovviamente contentarsi è illecito e una sola squadra continuerà a sognare. Non sarà, stavolta, solo una classica tra grandi scuole, ma un confronto tra filosofie calcistiche: il bel gioco di Luis De la Fuente, premiato da cinque vittorie in cinque partite (la sesta scolpirebbe uno storico record nella manifestazione) o il pragmatismo di Didier Deschamps, architetto di una squadra così solida da andare avanti senza un gol su azione, aggrappata a un’autorete e due rigori.