Inghilterra - Italia, le probabili formazioni
A completare il quadro dei quarti di finale scenderanno in campo questa sera a Kiev alle 20:45 (ora italiana) Italia e Inghilterra. Il totoformazione degli azzurri sembra esser stato svelato: difesa a quattro, con Abate - preferito a Maggio - a destra, Barzagli e Bonucci centrali, Balzaretti a sinistra; in mediana Pirlo, De Rossi e Marchisio, mentre nel ruolo di trequartista atipico Montolivo sembra aver vinto il ballottaggio con Thiago Motta, recuperatò sì, ma che difficilmente potrà essere al 100%. In attacco nuovamente fiducia a Balotelli e Cassano, con Di Natale che si accomoda in panchina. Per quanto riguarda gli inglesi, pochi dubbi anche qui: in attacco ad affiancare Rooney ci sarà Welbeck, mentre a centrocampo in mezzo giocheranno Parker e Gerrard, ai lati Young e Milner. Ancora escluso dall'undici titolare Theo Walcott. Davanti ad Hart infine confermata la difesa con Johnson e Cole sugli esterni, Lescott e Terry al centro.
Queste le probabili formazioni:
Inghilterra (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott A. Cole; Milner, Gerrard, Parker, Young; Rooney, Welbeck. All. Hodgson.
Italia(4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli, Balzaretti; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Balotelli. All. Prandelli