Irlanda del Nord, i convocati: il migliore è un ex Palermo

Irlanda del Nord, i convocati: il migliore è un ex PalermoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 5 giugno 2016, 20:00News
di Alessandro Cavasinni

Dopo tre Mondiali è tempo per il primo Europeo. L’Irlanda del Nord, ha ottenuto la prima storica qualificazione al torneo continentale vincendo un girone di qualificazione livellato verso il basso (unica avversaria di livello la Romania, vista la debacle della Grecia). I biancoverdi ci terranno a fare bella figura a dispetto di un girone non facile ma alla portata: escludendo la Germania, contro Ucraina e Polonia passerà il treno chiamato ottavi. Poca la qualità per il tecnico Michael O’Neill. Basti pensare che il trascinatore della squadra nelle qualificazioni, la punta Kyle Lafferty, dopo l’esperienza di Palermo non è riuscito a ripetersi. Quest’anno solo un gol per lui con il Birmingham. Tanti i giocatori delle serie minori inglesi: poca qualità, quindi, ma tanto cuore per una delle cenerentole della manifestazione. Di seguito i 23 convocati:

Portieri: Alan Mannus (St Johnstone), Michael McGovern (Hamilton), Roy Carroll (Notts County).

Difensori: Craig Cathcart (Watford), Jonny Evans (West Bromwich), Gareth McAuley (West Bromwich), Luke McCullough (Doncaster), Ryan McLaughlin (Fleetwood), Lee Hodson (MK Dons), Aaron Hughes (Melbourne City), Paddy McNair (Manchester United), Chris Baird (Derby County).

Centrocampisti: Steven Davis (Southampton), Oliver Norwood (Reading), Corry Evans (Blackburn), Shane Ferguson (Millwall), Stuart Dallas (Leeds), Niall McGinn (Aberdeen), Jamie Ward (Nottingham Forest).

Attaccanti: Kyle Lafferty (Norwich City), Conor Washington (Queens Park Rangers), Josh Magennis (Kilmarnock), Will Grigg (Wigan).

Sebastian Donzella