Italia, Pirlo: "Gli inglesi non giocano all'italiana. Capello? Meno male che..:"
Andrea Pirlo ha rilasciato un'intrervista alla tv inglese Sky Sports. L'argomento principale è stato, ovviamente, la sfida di stasera tra gli azzurri e l'Inghilterra: "Tutti dicono che l'Inghilterra gioca un calcio all'italiana, ma queste sono sciocchezze. Solo l'Italia può giocare all'italiana, non ci preoccupa il fatto che qualcuno provi a imitarci. E' come giocare contro la Spagna cercando imitare il loro gioco, non si può".
Su Roy Hogdson: "Conosce bene il calcio italiano, e questo è un piccolo vantaggio per loro. Tatticamente è preparatissimo, anche se l'Inghilterra mi sembra una squadra più pratica che bella. Punti debolI? Ne hanno diversi, soprattutto a centrocampo. Gli mancano dei giocatori chiave in quel reparto e credo che dovremo approfittarne. Francia a parte, non hanno sfidato grosse squadre fin qui. Penso che fossero più spregiudicati sotto la guida di Capello, sarei stato più preoccupato se in panchina ci fosse stato ancora lui. Sono stati molto fortunati a qualificarsi - ha aggiunto il centrocampista azzurro -. Contro la Francia non hanno fatto faville, hanno sofferto parecchio contro la Svezia e hanno avuto bisogno della buona sorte per battere l'Ucraina".
Chiosa dedicata, ovviamente, a Mario Balotelli: "E' imprevedibile, ma ha un talento davvero speciale. E' giovane e deve ancora maturare, alcuni giocatori vanno trattati in maniera diversa. Mario va coccolato un po'. Gli inglesi proveranno a provocarlo, lui deve rimanere calmo e giocare come sa".