La Stampa - Appuntamento con le stelle

La Stampa - Appuntamento con le stelleTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 5 luglio 2024, 07:50News
di Redazione TuttoEuropei.com

La Stampa dedica spazio ai big match in programma oggi all'Europeo: "Appuntamento con le stelle", titola il quotidiano torinese. Stasera Portogallo-Francia, match pop che vale la semifinale Mbappé sfida l’idolo Ronaldo e lancia un altro appello politico. Tra una settimana nello stesso stadio un’altra star: Taylor Swift.

Portogallo-Francia è la partita più pop della storia dell’Europeo: vale soldi e prestigio, è la rivincita di una finale che i Bleus hanno perso, in casa, solo otto anni fa e si pianta pure in mezzo alle elezioni legislative che decidono a chi va il cuore del Paese in attesa delle Olimpiadi. Eppure, è lustrini, braccialetti, poster in camera, sogni da bambini, strilli da adolescenti, fughe da adulti, un concentrato di fama e adorazione nella città che più di ogni altra sa come si costruisce un mito popolare e si prepara a guardarne tre. Tutti nelle stesso stadio, solo due uno contro l’altro. Questo quarto di finale è una faccenda serissima.

Spazio anche all'altro quarto di finale: "Germania-Spagna è una finale. Musiala lancia la sfida a Yamal". A Stoccarda il duello tra le due migliori nazionali e i migliori baby talenti.

Jamal contro Yamal non è solo un gioco di parole, ma il duello più atteso di questa supersfida tra Germania e Spagna (oggi ore 18 a Stoccarda) che si è già presa l’etichetta di finale anticipata. Perché nessuno all’Europeo ha saputo fare bene come queste due squadre, tanto nel gioco quanto nei risultati con 4 vittorie in 4 partite e rendimenti super in attacco (10 gol segnati dai tedeschi e 9 dalla Roja) a fronte di difese d’acciaio (rispettivamente 2 e 1 preso). Due nazionali felici che si specchiano nel talento dei giovani talenti multiculturali Jamal (Musiala) & (Lamine) Yamal.