Le pagelle della Francia - Deschamps sbaglia tutto. Mbappè egoista. Disastro Upamecano

Le pagelle della Francia - Deschamps sbaglia tutto. Mbappè egoista. Disastro UpamecanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 20:07News
di Camillo Demichelis

Maignan 6: Para il rigore di Lewandowski, ma il Var lo fa ripetere. Per il resto un pomeriggio tranquillo il suo.

Koundé 6: Non ama questo fare il terzino, ma in questo ruolo riesce a dare tanto equilibrio sia al Barcellona che alla Francia.

Upamecano 4,5: Causa il calcio di rigore per la Polonia con una grave ingenuità. Stagione da dimentecare la sua.

Saliba 6: Si è preso la maglia da titolare e non sembra volerla lasciare. Altra partita di grande solidità e attenzione.

 Theo Hernandez 6,5: Sfrutta alla perfezione gli spazi lasciati da Mbappè. Dominatore della fascia sinistra. Un po' impreciso nell'ultimo passaggio.

 Kanté 6: È sembrato un po' più rispetto alle prime due partite di questo Europeo. Troppi errori tecnici nella fase di possesso palla. (61' Griezmann 5) Entra male in partita e sbaglia quasi tutte le scelte.

 Tchouaméni 5,5: Deschamps lo utilizza come vero e proprio equilibratore del centrocampo. Non una gran partita del centrocampista del Real Madrid. (82' Fofana S.V)

 Rabiot 5,5: Non riesce a confermare le due ottime prestazioni contro Olanda e Austria. Cala vistosamente nella ripresa. (61' Camavinga 5) Fa rimpiangere non la migliore versione di Rabiot.

 Dembélé 6,5: Mette sempre in difficoltà la difesa polacca. Si procura il calcio di rigore del momentaneo vantaggio. (86' Kolo Muani S.V)

Mbappé 6,5: Trasforma il rigore e segna il suo primo gol agli Europei. A volte vuole vincere le partite da sole e questo non aiuta.

Barcola 6: Deschamps gli concede una grande opportunità che non sfrutta appieno. Spesso sbaglia l'ultima scelta. (61 Giroud 5,5) Prova a rendersi pericoloso, ma Bednarek lo mura. Non sembra in grande condizione.

All. Deschamps 5: Ha la nazionale più forte delle competizione, ma la sua Francia gioca male e non riesce a battere una Polonia già eliminata.