Libero - Le sculacciate di Le Pen a Mbappé

Libero - Le sculacciate di Le Pen a MbappéTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 07:30News
di Redazione TuttoEuropei.com

"Le sculacciate di Le Pen a Mbappé". Così titola Libero in prima pagina,. "Francesi stufi delle lezioni di morale dei milionari viziati". 

A pagina 4: "Mbappé fa appelli al voto per la sinistra francese. Le Pen: «Basta lezioni da viziati e milionari»". Endorsement dal ritiro transalpino. La stella dei galletti aveva detto: «Non lasciamo la Francia a “quelli”», unendosi agli sportivi che invitano a fermare il Rassemblement National. Domani urne aperte per il secondo turno col timore delle violenze rosse. 

Marine Le Pen, capogruppo dei deputati Rn all’Assemblea nazionale, si è espressa così alla Cnn: "I francesi sono stufi di ricevere lezioni di morale e istruzioni di voto - ha dichiarato la leader sovranista alla Cnn -. Kylian Mbappé è senza dubbio un ottimo calciatore", ha ammesso Le Pen, pur sottolineando di non essere un’appassionata di calcio. La leader sovranista, tuttavia, ha sottolineato che "questa tendenza di attori, calciatori e cantanti a venire a dire aifrancesi per cosa dovrebbero votare comincia a essere veramente mal sopportata nel nostro Paese".

A maggior ragione se la lezione di moralearriva da «milionari o addirittura miliardari che vivono all’estero" e si rivolgono a "persone che guadagnano 1.300 o 1.400 euro al mese". Coloro che hanno "la fortuna di vivere bene, di essere protetti dall’insicurezza, dalla povertà e dalla disoccupazione" dovrebbero, a suo avviso, "mantenere una forma di riserva". U