Maggio: "Non abbiamo fatto nulla, contro la Croazia il crocevia"

Maggio: "Non abbiamo fatto nulla, contro la Croazia il crocevia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 13 giugno 2012, 15:26News
di Simone Lorini

Una Champions giocata da protagonista, la vittoria della Coppa Italia ed ora l'Europeo da titolare. Comunque vada rimarrà un 2012 da ricordare per Cristian Maggio che a UEFA.com parla del cammino azzurro a Euro 2012: “Abbiamo iniziato bene, siamo contenti: è stato un buon pareggio contro una grandissima squadra. Già dall’inizio ci davano un po’ spacciati, ma alla fine è venuta fuori una grandissima Italia che fin dal primo minuto è stata in partita. Siamo contenti, speriamo di continuare nel miglior modo possibile".

Ora la Croazia: "Dobbiamo partire dalla premessa che con la Spagna non abbiamo fatto niente…. La partita contro la Croazia è un crocevia, è importante vincerla. Anche a livello di classifica in caso di successo le cose per noi andrebbero molto bene. Sappiamo che incontreremo una squadra tosta, abbiamo visto qualche immagine e soprattutto in avanti possono metterti in difficoltà in qualunque momento. Ma sono convinto che se giochiamo come contro la Spagna possiamo fare bene .E’ difficile dire dove possiamo arrivare all’Europeo, stiamo lavorando bene. Sono contento perché il gruppo c’è ed è determinato a mostrare il suo valore. Sono convinto che possiamo arrivare lontano”.

Il 3-5-2 è il futuro della Nazionale azzurra? “In fase difensiva abbiamo un uomo in più, ci chiudiamo bene”, spiega, “Nei momenti in cui c’è da ripartire, possiamo sfruttare bene il contropiede e mettere in difficoltà l’avversario: personalmente è un modulo che mi si addice molto…sono contento di farlo. L’importante è dare un contributo importante sia in fase difensiva sia in fase offensiva”.