Olanda, Koeman: "Stasera abbiamo sofferto, ma non ci sono partite facili"

Olanda, Koeman: "Stasera abbiamo sofferto, ma non ci sono partite facili"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 00:40News
di Davide Marchiol

Ronald Koeman, ct dell'Olanda, parlando in conferenza stampa ha commentato il successo dei suoi contro la Turchia. Queste le sue parole:

“Per tutta la nazione è qualcosa di speciale. Siamo una nazione piccola e siamo in semifinale con Inghilterra, Francia e Spagna. Siamo davvero orgogliosi. Abbiamo dovuto soffrire stasera, ma non ci sono partite facili. Ci hanno messo di tutto. È stata una partita emozionante e avevamo un grande cuore. A volte veniamo criticati perché non abbiamo questo rispetto ad altre nazioni. È stato un buon secondo tempo. Abbiamo dovuto soffrire, ma è un grande successo avere l’opportunità di giocare una semifinale.

Abbiamo iniziato abbastanza bene. Depay ha avuto una grande occasione ma la partita è cambiata dopo 20 minuti. Non siamo riusciti a trovare lo spazio e questo ha portato a momenti in cui abbiamo perso la palla e loro dominavano. Loro avevano entusiasmo e qualità. Poi abbiamo subito un gol e gli avversari hanno dominato ancora di più. Poi mi è stato chiaro che avrei dovuto sostituire Wout Weghorst e utilizzare più gli esterni che potessero fornire cross.

Mercoledì sarà una serata fantastica tra due grandi nazioni: una serata storica. Se giochiamo la finale la mia preferenza è la Spagna perché nel girone avevamo la Francia. Ma prima dobbiamo prepararci al meglio per disputare una buona semifinale. L'Inghilterra ha vinto ai rigori? Se vinci, ti dà una bella sensazione. Dobbiamo recuperare come l'Inghilterra. Non è una differenza fisica tra noi, dobbiamo viaggiare come loro. Non sarà una differenza fisica a decidre il risultato finale. Bisogna essere sempre critici, ma stasera si vede che non esistono nazioni piccole. Bisogna lottare e giocare bene. Abbiamo avuto momenti difficili e bisogna essere orgogliosi di questa squadra. La Turchia ha giocato davvero bene stasera".