Portogallo, Eusebio potrebbe essere dimesso già domani
La paura per il malore accusato da Eusebio a Opalenica, dove si trovava per assistere agli Europei del suo Portogallo, sembra ormai alle spalle. Come garantito da Henrique Jones, il medico che lo sta seguendo, l'ex campione dovrebbe essere dimesso già lunedì: "Al momento, Eusebio sta bene ed è stabile - ha detto -. Poco fa stava scherzando e ridendo con noi, è pronto per essere dimesso già domani. L'unica ragione per cui non è stato dimesso oggi è perché deve ripetere gli esami ai quali si è sottoposto, per questo rimarrà un giorno in osservazione".
"Se rimarrà a seguire il resto della competizione? Probabilmente dopo quello che è successo rientrerà in Portogallo, anche se non è quello che vorrebbe - ha detto il medico -. Come tutti ormai sapranno, lui ama stare a contatto con il calcio quanto più possibile, ma noi ci assicureremo che rientri a Lisbona in buone condizioni"
Sembra quindi che Eusebio riuscirà a vedere soltanto da casa la semifinale tra Spagna e Portogallo, che si terrà mercoledì 27 giugno.