Portogallo, Pepe: "Io e Cristiano Ronaldo siamo molto tristi"

Portogallo, Pepe: "Io e Cristiano Ronaldo siamo molto tristi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 16:00News
di Fabiola Graziano

Malgrado i 41 anni segnati sulla carta d'identità, Pepe ha saputo trascinare il Portogallo fino ai quarti di finale di Euro 2024, dove si è dovuto arrendere ai rigori contro la Francia. Uscito sconfitto, Pepe non ha saputo trattenere le lacrime in un lungo abbraccio con l'altra leggenda portoghese Cristiano Ronaldo, a proposito del quale ha poi detto:

"Non ripeterò quello che ho detto a Cristiano Ronaldo dopo la partita, ma siamo molto tristi. Contrariamente a quanto molti pensano, siamo molto colpiti. Siamo frustrati per non aver vinto questa partita, per essere stati eliminati da una competizione così importante, anche se sapevamo di avere le qualità per andare oltre".

I tifosi? Devo ringraziare i tifosi portoghesi. Fin dal primo giorno, quando sono stato naturalizzato, ho detto che avrei dato tutto quello che avevo. Ho restituito tutto ciò che il Portogallo mi ha dato e il modo migliore per farlo è stato in campo, facendo ciò che amo di più, ciò che mi diverte di più, dando gioia al popolo portoghese. E credo che loro lo sappiano, quando vedo la standing ovation che mi hanno tributato durante gli Europei. A prescindere dal mio livello, farò sempre del mio meglio per il Portogallo".