Riscassi (Rai Sport): "Mi ha sorpreso in positivo Donnarumma. Il girone era duro"

Riscassi (Rai Sport): "Mi ha sorpreso in positivo Donnarumma. Il girone era duro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 15:20News
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di TMW, Andrea Riscassi (Rai Sport) analizza così il girone dell'Italia: "Era preventivabile finisse così, che vincessimo la prima per poi perdere contro la Spagna anche se si poteva giocare meglio. La partita contro la Croazia s'è decisa nel finale, però l'Italia mi è sembrata ben messa in campo soprattutto nel primo tempo. Alla lunga la squadra sembrava faticasse un po', ma tutto sommato l'Italia sta facendo un buon percorso, il nostro era un girone duro".

Da chi ti aspettavi di più e chi invece ti ha convinto?
"Mi ha sorpreso in positivo Donnarumma, se arriviamo in fondo può rivincere il titolo di miglior giocatore del torneo come nel 2021. Mi aspetto di più da tutti gli attaccanti che devono segnare, sono tutti forti ma l'attaccante deve fare gol".

Qual è il tuo giudizio sull'operato di Luciano Spalletti?
"Un buon inizio. Non è semplice passare da un club alla Nazionale, ma aldilà del nervosismo post-partita sta facendo un buon lavoro. Ieri ha aperto l'allenamento ed è un segnale importante, fa sentire ai ragazzi l'affetto e l'importanza che questa squadra riveste in giro per il mondo. C'è un mare di persone in giro per il mondo che non vive nel nostro paese ma tifa per l'Italia e resta legatissima a questa squadra".