RMC Sport - Francia, brillano Maignan, Theo e Rabiot. Insufficiente Thuram

RMC Sport - Francia, brillano Maignan, Theo e Rabiot. Insufficiente ThuramTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 00:00News
di Redazione TuttoEuropei.com

Prestazioni positive per quasi tutti gli "italiani" in campo stasera nella Francia che ha sconfitto 1-0 l'Austria. RMC Sport sottolinea la bella prova di Adrien Rabiot, premiato con un 7 in pagella: "Una partita che rassicura sulle sue condizioni fisiche. Pressing, impatto nei duelli, qualche intercettazione, ottimi passaggi trovati. Grande volume di gioco. Partita molto solida".

Stesso voto anche per Mike Maignan: "Decisivo al 36' con il duello vinto contro Baumgartner. I Blues aprono subito le marcature. Pulito sul piede. Copia molto pulita del portiere francese".

E prende 7 anche l'altro milanista Theo Hernandez: "All'origine della prima occasione francese, grazie al suo grande sfondamento. Bella combinazione con Thuram al 13esimo, ma nessuno a respingere il suo tiro-cross".

L'unico a deludere è stato l'interista  Thuram: "Invisibile per i primi 20 minuti. Cerca di avere un impatto fisico ma non ha la velocità e la tecnica per fare la differenza. Non abbastanza spontaneo nell'avvicinarsi all'area avversaria. Un tiro-cross al 67esimo e un recupero in area all'82esimo. Insufficiente".