Romania, c.t. Iordănescu sul recupero di Ianis Hagi per questo Europeo

Romania, c.t. Iordănescu sul recupero di Ianis Hagi per questo EuropeoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 6 giugno 2024, 13:10News
di TuttoEuropei Redazione

Il c.t. della Romania Edward Iordănescu ai microfoni del canale ufficiale Uefa ha parlato delle ambizioni della Nazionale per Euro2024 in Germania, che nel Gruppo E Gruppo affronterà Belgio, Slovacchia e Ucraina.

"Credo che se continuiamo sulla strada che abbiamo intrapreso, potremo arrivare agli Europei creando dei bellissimi momenti per la Romania e per i tifosi rumeni. Dobbiamo andare avanti passo dopo passo, goderci ogni momento, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto trascorso nel torneo  e dare il massimo durante il torneo. È passato molto tempo dall'ultimo torneo vero e proprio della Romania e i tifosi hanno attraversato molti momenti difficili... Per il Paese, i tifosi e il popolo rumeno è una festa. Abbiamo vissuto momenti unici quando ci siamo qualificati".

Iordănescu recupera Ianis Hagi per questo europeo: il giocatore ha militato nell'ultima stagione nella Liga con la maglia dell'Alaves per tornare poi ai Rangers. Ha disputato 18 presenze senza mai andare in gol, ma è stato fondamentale anche il suo contributo per regalare la salvezza alla squadra allenata da Luis Garcia.
"Alla squadra è mancato molto Ianis perché, purtroppo, ha riportato un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per più di un anno e, di conseguenza, dalla impegni con la Nazionale. È un giocatore con qualità speciali. E' un giocatore speciale ma per me tutti i ragazzi, tutti i giocatori sono speciali. Mi fido completamente di loro. Ianis è un ingranaggio del nostro complesso meccanismo... Come dico sempre, ogni giocatore deve fare la sua parte per ottenere risultati in Nazionale".