Spagna, De La Fuente: "Siamo pronti a lottare per la vittoria"

Spagna, De La Fuente: "Siamo pronti a lottare per la vittoria"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 luglio 2024, 21:00News
di Marta Salmoiraghi

Il ct della Spagna Luis De La Fuente ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di EURO 2024 contro l'Inghilterra in programma per domani sera alle ore 21. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Sportpress24.com:

"Mister come sta vivendo questa finale?
"Rimane solo l'aspetto positivo. Giocare una finale di un Europeo è uno dei più grandi obiettivi sportivi. Siamo tranquilli, emozionati e desiderosi di scendere in campo. La partita di domani è una finale, molto impegnativa e complicata. Siamo entrambe squadre forti, le migliori. Ecco perché ci troviamo in questa finale. 
Bisogna essere chiari e concisi nel comunicare che in queste partite sono i particolari a fare la differenza. In questo momento stiamo affrontando una finale davvero speciale.

Cosa chiederà ai giocatori?
A volte mi sento quasi in imbarazzo nel chiedere loro così tanto sforzo, ma domani sarà il giorno in cui chiederò loro massimo impegno. Do tutto, vedo i loro volti, lo spirito che li anima. Chiederò loro di giocare con il piacere che deriva da tutto il loro duro lavoro e dedizione.  

Qual è la sua principale preoccupazione per la partita domani?
"Se non siamo al livello della Spagna, non avremo molte opportunità. È importante che la nostra identità e i nostri punti forza siano riconoscibili. Cercheremo di imporci giocando il nostro gioco. Siamo pronti a lottare per la vittoria. Della finale... La memoria è incostante e ingrata verso chi raggiunge l'ultimo atto. Ma gli avversari non dimenticheranno mai questa sfida. L'orgoglio è essere arrivati in finale. Dobbiamo far sì che i nostri punti di forza siano evidenti. Giocando il nostro gioco, avremo la possibilità di vincere".

Inghilterra

“Ha un potenziale calcistico fantastico. Dobbiamo affrontare la partita con le nostre armi e commettere meno errori dell’avversario. Domani potrà dare il meglio di sé. Noi dobbiamo avere più successo di loro."