Spagna, Del Bosque il galantuomo: "Non ci pentiremo mai di non aver fatto il biscotto con la Croazia"

Spagna, Del Bosque il galantuomo: "Non ci pentiremo mai di non aver fatto il biscotto con la Croazia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 giugno 2012, 11:15News
di Alberto Zanello

Ai malpensanti sarà subito venuto in mente dopo l'accesso in finale dell'Italia, ma il ct della Spagna Vicente Del Bosque ha subito fugato questo dubbio: la Roja non si è assolutamente pentita di non aver eliminato gli azzurri quando avrebbe potuto. "Non ci pentiremo mai di non aver pareggiato con la Croazia per eliminare l'Italia - ha ribadito a Radio Marca il tecnico spagnolo - Non sarebbe stato un bene per questo sport".

Per Del Bosque tuttavia nessuna delle due squadre può partire con il ruolo di 'favorita'. "L'Italia è quattro volte campione del Mondo, quindi non possiamo parlare di favoriti. E' una finale e siamo al 50% - ha sottolineato il tecnico delle Furie Rosse - Gli azzurri, a meno che non introducano qualche novità, giocheranno con gli stessi giocatori. L'unico assente era Maggio, ma Balzaretti lo ha ben sostituito. Credo giocheranno gli stessi undici e lo stesso modulo impiegato con la Germania".