Italia, Amoruso: "Mi aspetto una nazionale che prenda entusiasmo dal gol di Zaccagni"

Italia, Amoruso: "Mi aspetto una nazionale che prenda entusiasmo dal gol di Zaccagni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 17:10Interviste
di Camillo Demichelis

Nicola Amoruso ha parlato a margine dell'evento Football Moments Padel Tour. Ecco le sue parole riprese da TuttoEuropei.com: 

Cosa ti aspetti dalla partita di domani?
"Mi aspetto una squadra che prenda entusiasmo dall’episodio del gol di Zaccagni. Che magari riesca ad avere la capacità di fare la partita. Di prendere più iniziativa come ha detto Spalletti. Anche perché a questo punto può succedere di tutto. È uno di quei momenti in cui la squadra può prendere davvero consapevolezza. Può essere una nuova ripartenza".

Nella tua squadra Scamacca o Retegui?
"Per quelle che sono anche le caratteristiche fisiche, Scamacca in partenza. Col suo fisico deve e può aiutare la squadra con la risalita. E poi magari a partita in corso la velocità di Retegui può essere importante".

Come si spiega la fatica degli attaccanti a segnare con continuità in questo Europeo?
"Ma infatti sono assolutamente curioso di vedere gli ottavi, la zampata decisiva lì può arrivare. Sì, se paragoniamo questo torneo con quelli passati, vogliamo dire che c’è meno qualità? Ci sta. Ma sono convinto che ci siano attaccanti forti che possono fare la differenza. Non è stato un Europeo super spettacolare. Mi aspetto di vedere più qualità".