Senderos: "Ndoye avrà offerte dalle big quest'estate. Okafor? deve migliorare per essere titolare nella Svizzera"

Senderos: "Ndoye avrà offerte dalle big quest'estate. Okafor? deve migliorare per essere titolare nella Svizzera"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 29 giugno 2024, 12:50Interviste
di Giuseppe Giannone

Intervistato da "Tuttosport", Philippe Senderos, ex difensore della nazionale svizzera, si sofferma a parlare di 2 giocatori della squadra elvetica che giocano in Serie A, Ndoye ed Okafor: "Ndoye pronto per una big? Assolutamente si. Ha fatto enormi progressi in questa stagione, diventando con Thiago Motta un pilastro del Bologna arrivato in Champions. Non era semplice giungere in un campionato difficile come quello italiano e fare subito bene. Dan ci è riuscito e ha fatto un bel salto di qualità. Sono sicuro che avrà grandi offerte questa estate.

Come mai non gioca Okafor? Noah è un talento dotato di grande velocità abbinata a una potenza che in pochi hanno. Diventerà un elemento importante sia per la Svizzera sia per il Milan. Al primo anno in un top club non ha sofferto il peso della maglia, che è enorme segnando reti pesanti. Yakin ha detto che deve ancora migliorare in allenamento per essere titolare: mi fido di lui, ma Okafor può essere di grande impatto pure a gara in corso".