Italia, Lizarazu: "Non è ancora in piena fiducia, Chiesa mi piace ma non è ancora in forma"

Italia, Lizarazu: "Non è ancora in piena fiducia, Chiesa mi piace ma non è ancora in forma"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 00:30Italia
di Davide Marchiol

Ai microfoni di RSI l'ex calciatore della Francia Bixente Lizarazu, ha inquadrato la sfida tra la Svizzera e gli azzurri. Queste le sue parole: "L'Italia non padroneggia ancora perfettamente la sua materia, contro la Croazia ha sofferto molto. Per adesso è ancora una squadra alla ricerca di sè stessa, una squadra non del tutto rinfracata e quindi una squadra fragile. Poi è vero che potrà crescere e rafforzarsi come tutte le altre. Però ripeto, ad oggi l'Italia non è in piena fiducia".

Quante chance ha la Svizzera di passare il turno?
"E' difficile da dire, l'unica cosa certa è che l'Italia si è qualificata con grandi difficoltà, va detto che il gruppo era molto, molto complicato. La Spagna si è dimostrata dominante, per adesso il potenziale azzurro resta dunque limitato e ci sono da fare aggiustamenti, come per altre squadre. Abbiamo visto un'Inghilterra un po' in difficoltà per esempio, sarà da vedere".

A chi dovrà stare attenta la Svizzera?
"Il giocatore che adoro, anche se non mi sembra ancora in gran forma è Chiesa, perché con la sua velocità e il suo dribbling può fare la differenza. Occhio anche alla mediana Barella-Jorginho, due giocatori che equilibrano bene questa squadra".