Libero - Carissimi azzurri...

Libero - Carissimi azzurri...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 08:10Italia
di Redazione TuttoEuropei.com

"Carissimi azzurri...". Così aprono le pagine sportive di Libero. Le quotazioni (senza senso) degli italiani. Calafiori a un passo dall’Arsenal per 50 milioni, Buongiorno al Napoli per 35 + bonus: i ragazzi di Spalletti volano nonostante l’Europeo. E Zaniolo per rinascere va da Gasp.

Sono i pochi ma carissimi uomini di mercato reduci dalla Germania - scrive Gabriele Galluccio -. Settimane fa la Juventus sembrava poter prendere Calafiori per 20-25 milioni, cifra più che onesta, ma la vetrina dell’Europeo ha scatenato un’asta. A spuntarla sembra esserel’Arsenal, che è intenzionato a spendere quasi 50 milioni. Firmerà fino al 2029 per 3,5 milioni a stagione.

Per quanto riguarda Buongiorno, invece, prima dell’Europeo il Torino non si schiodava dalla folle richiesta di 50 milioni, adesso che Spalletti ha trattato Buongiorno come l’ultima ruota del carro il prezzo si è abbassato di almeno una decina di milioni. AntonioConte lo vuole fortemente al Napoli, che ha messo sul piatto 35 milioni. Un’offerta più che generosa, probabilmente eccessiva, se si considera che in Spagna l’Atletico Madrid ha appena acquistato per 30 milioni Robin Le Normand, 27enne difensore titolarissimo della Nazionale iberica, con 25 presenze tra Champions ed Europa League.

L'Atalanta, invece, riporta in Italia Zaniolo: accordo trovato con il Galatasaray per un prestito oneroso da 3 milioni più altri 18 per l’eventuale riscatto. I turchi lo avevano pagato 16 milioni più 13 di bonus alla Roma,