Francia, Deschamps: "Risultato importante per noi anche se siamo abituati a questi traguardi"

Francia, Deschamps: "Risultato importante per noi anche se siamo abituati a questi traguardi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 1 luglio 2024, 21:50News
di Marta Salmoiraghi

Il ct della Francia Didier Deschamps ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match degli ottavi di finale contro il Belgio vinto dai Blues 1 a 0. La nazionale francese si qualifica così ai quarti di EURO 2024, ecco le sue dichiarazioni:

"Kolo Muani ha fatto spesso cose importanti anche in passato, è un giocatore a cui tengo tanto perché ha grandi qualità e sono contento per lui. Abbiamo disputato una partita di alto livello, rispondendo bene sul campo: sui novanta minuti abbiamo fatto qualcosa in più del Belgio, l'unico vero rimpianto che posso avere deriva dalle tante occasioni non sfruttate, con molti palloni che sono finiti in tribuna. L'accesso ai quarti è un risultato importante per noi, anche se siamo abituati ad arrivare a questo traguardo: sulla Francia c'è sempre grande aspettativa, ma il livello in questo Europeo è molto alto".

Contento di Thuram e Mbappé?
"Insieme a loro c'era anche Griezmann. Thuram può fare meglio, con l'Inter è cresciuto tantissimo e ha qualità ma è ancora timido: può fare di più. Averlo come prima punta è un buon riferimento, l'intesa con Mbappé è buona anche se si può sempre migliorare".