Svizzera-Italia, Morganella: "Tifo per entrambe, vedo però gli azzurri un po' timidi e spenti"

Svizzera-Italia, Morganella: "Tifo per entrambe, vedo però gli azzurri un po' timidi e spenti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 00:20News
di Davide Marchiol

Michel Morganella, ex calciatore di nazionalità svizzera di Palermo e Novara, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com per inquadrare la sfida tra Italia e Svizzera, queste le sue dichiarazioni: “Mi chiedono sempre per chi tifo perché ho il padre italiano e la mamma svizzera. Beh, sarei contento sia in un caso che nell’altro. La Svizzera ultimamente è cresciuta tanto, l’Italia invece la vedo un po’ timida e spenta. Ma in partita secca l’Italia è sempre l’Italia. Sarà una partita difficile per entrambe”.

Megli Dimarco o Di Lorenzo?
“Mi piacciono tutti e due ma preferisco Dimarco perché osa, spinge di più”.

I punti di forza della Svizzera?
“In porta c’è Sommer, che è un ottimo portiere. Poi c’è Xhaka che è un giocatore di esperienza. Sarà una partita da giocare, tifo per entrambe”.

Lei cosa fa ora?
“Lavoro sui tetti, nel fotovoltaico. Ho deciso di mettere da parte il calcio, almeno per ora. Vengo da un papà operaio, mi trovo bene in questa veste. Certo, è sicuramente più pesante che andare in campo. Ma quando finisci di giocare poi torni alla realtà”.

Nel futuro tornerà nel mondo del calcio?
“Ora sto lavorando. Appena mia moglie finirà la sua formazione vedremo. Mi vedo come agente. Magari i miei figli prenderanno la mia stessa strada nel calcio e potrò dargli una mano. Da procuratore lavori due o tre mesi e ampli le tue conoscenze”.