Turchia, Montella: "Prevediamo una grande prestazione dell'Austria ma abbiamo le nostre carte da giocare"

Turchia, Montella: "Prevediamo una grande prestazione dell'Austria ma abbiamo le nostre carte da giocare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 21:40News
di Marta Salmoiraghi

Il ct della Turchia Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky Sport presentando la sfida di domani sera contro l'Austria che chiude di fatto gli ottavi di EURO 2024. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Sportface.it: 

"Comprendiamo di aver subito una sconfitta pesante nell'ultima partita contro questa squadra (6-1 in amichevole a marzo). Tuttavia, questa è una nuova sfida, e prevediamo comunque una forte prestazione dell'Austria. Abbiamo le nostre carte da giocare. È vero che l'esperienza è importante, ma abbiamo anche diversi giovani talenti: a volte la freschezza e l'entusiasmo possono fare la differenza. Ci sono state alcune difficili decisioni arbitrali in questi Europei. Purtroppo, domani dovremo fare a meno di due giocatori chiave, Calhanoglu e Samet Akaydin. Chi li sostituirà? Preferisco non rivelarlo. È un grande onore rappresentare una nazione straordinaria come la Turchia: questa partita è importante per il nostro Paese e per la mia carriera. Infine, nessuno si aspettava un risultato del genere per l'Italia. Gli azzurri non erano tra i favoriti, eppure la loro uscita anticipata ha sorpreso tutti."