Turchia, Tosun: "Non sarà semplice contro l'Austria ma siamo fiduciosi"

Turchia, Tosun: "Non sarà semplice contro l'Austria ma siamo fiduciosi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 1 luglio 2024, 22:10News
di Marta Salmoiraghi

Cenk Tosun, attaccante della Turchia, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della UEFA alla vigilia della delicata sfida contro l'Austria valida per gli ottavi di finale di EURO 2024. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

"La Turchia è al suo primo grande torneo con una squadra così giovane. Il mio ruolo all'interno e all'esterno del campo è quello di guidare e sostenere questo gruppo promettente. Abbiamo una rosa incredibile, con talenti emergenti affiancati da elementi più esperti. Questa combinazione è davvero ideale. Il nostro compito è quello di offrire ai ragazzi il nostro supporto, condividendo la nostra esperienza per evitare che commettano gli stessi errori del passato. Dentro e fuori dal terreno di gioco, il nostro obiettivo è accompagnarli nella loro crescita. Allo stesso tempo, ho l'opportunità di dare il massimo per la squadra e di essere il più utile possibile in questa avventura.

"Il Gruppo D non è stato affatto semplice. L'Austria è una squadra molto forte fisicamente e lo abbiamo sperimentato di persona in una recente amichevole. Nonostante la sconfitta, quella partita ci è stata utile per studiare a fondo il nostro prossimo avversario."

"Anche se all'inizio le cose non sono andate come speravamo, siamo riusciti a rimediare e ora siamo pronti ad affrontare la l'Austria agli Europei. Abbiamo analizzato attentamente il loro gioco e siamo fiduciosi di poter ottenere un risultato diverso rispetto all'amichevole. Giocare davanti ai nostri tifosi ci darà la carica giusta per andare a caccia di una vittoria importante."