Gazzetta - Le pagelle azzurre: Di Lorenzo crolla, Darmian è irriconoscibile. Il peggiore è Mancini. Si salva solo Donnarumma
"Di Lorenzo crolla, Darmian è irriconoscibile", è il titolo de La Gazzetta dello Sport nella pagina riservata alle pagelle azzurre di Svizzera-Italia. Un’Italia peggio di quella con la Macedonia, con la Svezia, con… gli episodi iniziano a moltiplicarsi, forse dobbiamo arrenderci: questi siamo.
Poi i classici box della rosea con il giocatore top e il flop. Il migliore è Donnarumma con 8 in pagella: "Continua a fare miracoli a ripetizione: quella su Embolo è una parata sovrumana, il volo sulla punizione di Rieder spinge la palla sul palo. Però ci sono anche tiri imparabili. Il miglior portiere del mondo non basta".
Il peggiore è Mancini con 4: "Di Lorenzo potrebbe essere il peggiore, anche altri si candidano, ma Mancini esce due volte male dall’area e nascono un pericolo e un gol. Palla al piede, poi, non sa cosa fare: la mimica è eloquente".
Un 4 anche a Spalletti: "Sembrano tutte belle statuine che non hanno mai giocato, ma sono state collocate male. Troppi cambi di tattica, scelte sbagliate, zero pressing, 4 volte sotto e sempre a subire. Domanda: l’ha chiesto il ct o non riuscivano loro?".
Gli altri voti:
Di Lorenzo 4, Bastoni 4,5, Darmian 4, Cristante 4, Fagioli 5, Barella 4, Chiesa 4,5, Scamacca 4,5, El Shaarawy 4, Zaccagni 5,5, Retegui 5, Pellegrini 5.